giovedì 16 aprile 2020

VIOLENTI A BORDO NAVE ONG TEDESCA: “PERICOLO PER SÉ E PER GLI ALTRI: SBARCHINO IN ITALIA O SI STRESSANO”

AGGIORNAMENTO: IL FINTO SUICIDA E ALTRI 3 SONO SBARCATI IN ITALIA .



Un clandestino di 24 anni ha tentato il suicidio a bordo della Alan Kurdi, la nave della Ong tedesca con 149 clandestini a bordo che in queste ore si trova a largo delle coste di Termini Imerese, nel palermitano, in attesa del provvedimento del governo italiano che ha previsto il trasbordo dei naufraghi su un’altra nave dove trascorreranno la quarantena.

Dopo dieci giorni, è quindi escalation nel ricatto. Il delinquente che ha provato ieri a togliersi la vita si trova, secondo il medico della nave, in rapporto conflittuale con altre persone salvate a bordo. Quindi, secondo questi scellerati, noi dovremmo prenderci i clandestini che si pestano tra loro? Portateli in Germania. Ancora meglio: in Africa.

“L’uomo è un pericolo per se stesso e per gli altri. E siamo certi che la condizione peggiorerà ulteriormente”, ha minacciato la dottoressa Caterina Ciufegni nella sua relazione medica comunicata alla guardia costiera italiana.

Un altro clandestino “è così stressato che da giorni ricorre ad atti di autolesionismo”.

La capitana della nave Bärbel Beuse ha chiesto ieri pomeriggio l’evacuazione di tre clandestini, subito portati a Lampedusa nonostante il coronavirus.

L’avvicinarsi delle motovedette della guardia costiera italiana ha causato, riferisce la Sea Eye, scene che evidenziano la criminalità di queste organizzazioni a bordo. “Trattenute da 10 giorni a bordo e talmente disperate, le persone a bordo volevano buttarsi in acqua alla vista delle motovedette. Non riuscivano a calmarsi”, ha riferito il capo missione della Alan Kurdi Jan Ribbeck. L’operazione di evacuazione è stata completata solo dopo due ore.

Ricordiamo che sia questa nave che quella spagnola sono state respinte da Malta. Mentre il governo italiano prepara navi da crociera e resort di lusso per accogliere il branco.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti e le migliori guide direttamente nella tua inbox.