Si è risolta in maniera positiva. Il gruppo di rom che ha cercato di occupare l’abitazione di una famiglia molto conosciuta e stimata del paese, è stata respinta. L’anziana proprietaria attualmente è ricoverata presso una struttura sanitaria e i figli non risiedono più in paese.
Non appena si è sparsa la voce tramite il web di quanto stava accadendo, nella via si è radunato un gruppo di cittadini che ha impedito materialmente l’occupazione dell’abitazione.
La figlia, tramite i social, ringrazia la comunità: “Non pensavo oggi di vivere una giornata cosi movimentata. Quando ti toccano negli affetti più profondi, come la tua casa dove sei nata e cresciuta, non ci sto; anche se la vita ti ha portata a vivere lontana, oggi più che mai ho sentito il forte legame che mi tiene legata alla mia casa, al mio Paese e ai suoi cari abitanti, parenti e amici che si trovano li. Oggi più che mai li ho sentiti vicini in questa triste giornata. Grazie di cuore a tutti”.
Non appena si è sparsa la voce tramite il web di quanto stava accadendo, in viale Matteotti si è radunato un gruppo…
Posted by Casteddu Online – Cagliari Online on Monday, April 20, 2020
La comunità è tutto. Per questo vogliono la società multietnica: perché non c’è solidarietà e resistenza. Infatti, queste reazioni le vedi meno nei caseggiati di Milano, dove la diversità etnica è ormai di casa.
Nessun commento:
Posta un commento