domenica 19 aprile 2020

CORONAVIRUS, AEREI IRRORANO LE CITTÀ SPAGNOLE CON DISINFETTANTI CHIMICI



Il governo spagnolo ha “autorizzato” le forze armate a preparare aerei per l’irrorazione aerea di disinfettanti nelle principali aree metropolitane del Paese mentre i casi confermati di coronavirus per tentare di bloccare l’epidemiasecondo La Razón News .

L’ordine è stato pubblicato per la prima volta nel Boletín Oficial del Estado, la gazzetta ufficiale del paese, venerdì, e “autorizza le unità CBN (Nucleare, Biologiche e Chimiche) delle Forze armate ad utilizzare biocidi autorizzati dal Ministero della Salute in uno sforzo di disinfezione per far fronte alla crisi sanitaria causata dal coronavirus”.

Secondo l’ordine, “le tecniche di disinfezione più efficaci sono l’uso di mezzi aerei perché, con tecniche di nebulizzazione, termonebulizzazione e micronebulizzazione, tutte le superfici vengono raggiunte rapidamente, evitando di fare affidamento sull’applicazione manuale, che è più lenta, e talvolta non raggiunge tutte le superfici perché ci sono ostacoli che impediscono di raggiungerle”.

Senza contare che il virus – vibrione – permane nell’aria.

L’ordine spiega che le missioni di “disinfezione aerea” saranno condotte “regolarmente” fintanto che la pandemia continuerà a devastare il paese.

Peggio il virus o una doccia di prodotti chimici?

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti e le migliori guide direttamente nella tua inbox.