sabato 29 settembre 2018
Barbareschi indagato per 4 milioni spariti... per l' Eliseo
Con il direttore artistico del teatro romano sono indagate altre due persone, un faccendiere già implicato nell’inchiesta Amalgama per gli appalti delle grandi opere (Tav) e un ex parlamentare e giornalista che avrebbe fatto lobbing in parlamento
Luca Barbareschi è indagato dalla procura di Roma per «traffico di influenze volte a ottenere un extra finanziamento pubblico da 4 milioni di euro» per il teatro Eliseo di cui è direttore artistico. La notizia dell’iscrizione gli è stata notificata ieri contestualmente all’avviso di chiusura indagini dai carabinieri del reparto Roni del Nucleo Investigativo.
«Fondi fuori dalla legge per lo spettacolo»
Il pm Giuseppe Cascini ha ora 20 giorni di tempo per chiederne il processo. Con Barbareschi sono indagate altre due persone, un faccendiere già implicato nell’inchiesta Amalgama per gli appalti delle grandi opere (Tav) e un ex parlamentare e giornalista che avrebbe fatto azione di lobbing in parlamento per far ottenere all’Eliseo ulteriori fondi al di fuori della legge sullo spettacolo. Il prezzo per il suo interessamento viene individuato dagli inquirenti in una promessa di denaro (alcune decine di migliaia di euro) e nell’assunzione della figlia nel 2017 per tre mesi (contratto a termine) presso la Casanova dello stesso Barbareschi. Sulla vicenda è pendente anche un ricorso al tribunale amministrativo, che dopo una iniziale decisione di irricevibilità è stato chiamato dal Consiglio di stato a pronunciarsi nel merito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento